Fonte - ENGADGET - Canon e Nikon sono sotto pressione. Come se non fossero già abbastanza indietro nelle fotocamere mirrorless, Sony ha appena lanciato la A7 III, che ho definito una "fotocamera tuttofare all-around" nella mia recensione.
Potrebbe essere un sollievo, quindi, per i fan irriducibili di quelle società di telecamere di cui sopra che entrambi stanno preparando i loro tanto attesi modelli mirrorless full-frame per non appena questo settembre.
Un prototipo di modello Canon è già in mano a professionisti selezionati, e Nikon ha detto a NHK che porterà un modello sul mercato entro la primavera del 2019.
Un nuovo modello mirrorless (o full-frame) non sarà sufficiente. Per competere, dovranno essere molto aggressivi con caratteristiche e prezzi per le nuove fotocamere - e questo sarebbe fuori dal personaggio per Canon e Nikon.
Entrambi sono altamente conservatori e hanno una gamma di offerte DSLR lucrativa che non vogliono cannibalizzare. Ma per competere con le fotocamere sempre più raffinate di Sony, non hanno scelta.
Oltre a questo avranno sensori full-frame, non si sa molto delle telecamere mirrorless in arrivo da Nikon e Canon.
Entrambi saranno senza dubbio modelli di fascia alta, dati i sensori, quindi puoi probabilmente aspettarti prezzi di oltre $ 2.000.
Secondo Nikon Rumors, il modello Nikon avrà un prezzo e una risoluzione del sensore che corrispondono all'incirca a Sony A7 III (24 megapixel e un cartellino del prezzo di 2.000 dollari).
Stando a quanto riferito, sta anche sviluppando un nuovo sistema di lenti mirrorless full-frame chiamato Z-mount e sta lavorando ad un adattatore "molto sofisticato" per la sua attuale gamma di lenti con attacco F DSLR.
Nikon potrebbe rilasciare la fotocamera con due o tre obiettivi con attacco Z su Photokina e svelare un altro lotto di obiettivi diversi mesi dopo.
Fonte: ENGADGET
Nessun commento:
Posta un commento