Messo alla prova il nuovo laptop HP Elitebook 840 G5, un modello di fascia alta, pensato per il business, che si presenta come sistema di computing decisamente elegante.
Il laptop, in alluminio con la finitura satinata color argento, come è tradizione di HP ha un design curato nei dettagli.
Per esempio il profilo posteriore non del tutto ortogonale, i bordi che si assottigliano nella parte anteriore, l’apertura decentrata a sinistra, conferiscono al questo notebook anche alcuni tratti originali decisamente gradevoli.
Con un ingombro complessivo di 32,6 x 23,4 x 1,79 cm e un peso di 1,58 Kg il nostro modello specifico 3JX09EA è dotato anche di connettività 4G e di display touchscreen, per un’esperienza in mobilità quanto più completa possibile.
Quello anteriore, a sinistra evidenzia tre minuscoli led che segnalano l’accensione/alimentazione, la connettività WiFi e 4G e il funzionamento del disco.
Sul profilo destro invece sono posizionati il comparto che ospita la micro SIM, la presa minijack per cuffie e microfono, una presa USB 3.0 non alimentata, la porta Hdmi standard.
Il connettore Ethernet con lo sportellino semplicemente da dilatare a compasso per l’introduzione del cavo, un connettore di aggancio opzionale (per una dock per esempio), una porta USB Type C Thunderbolt che può essere anche utilizzata per alimentare il notebook e il connettore per l’alimentatore CA.
Sul profilo sinistro dal fondo si trova il blocco Kensington, un’ampia presa d’aria per il raffreddamento del pc, tramite ventola attiva, e il lettore di smart card. Una dotazione quasi completa.
E’ un peccato infatti che manchi il lettore di schede SD, una pecca non irrilevante. Una critica per questo modello è anche la scelta della tipologia di cassettino per le microSIM. Si infilano a pressione e per rimuoverle basta premere, e tuttavia chi utilizzerà un eventuale adattatore nanoSIM/microSIM:
farà bene a nutrire qualche patema perché la fessura minima e l’assenza di un cassettino ospitante la Sim dedicato può essere una criticità in fase di estrazione e l’accesso per il recupero sarà quasi impossibile.
Leggi articolo originale
Nessun commento:
Posta un commento